ALTEN ITALIA È TOP EMPLOYERS 2017

08 febbraio 2017

ALTEN Italia è orgogliosa di comunicare di essere entrata a far parte del prestigioso gruppo di aziende certificate Top Employers, grazie alle eccellenti condizioni di lavoro e all’ampia gamma di opportunità e iniziative che offre ai propri dipendenti.

Questo quanto emerso dai risultati, appena resi noti, della ricerca annuale condotta dal Top Employers Institute, che certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR, ossia quelle che offrono condizioni di lavoro ottimali, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nell’ambito delle Risorse Umane.

Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione ad un severo e approfondito processo di analisi – HR Best Practices Survey – i cui risultati, a garanzia della validità del processo, vengono sottoposti ad uno scrupoloso audit, al fine di garantire l’effettivo raggiungimento degli elevati standard richiesti. Sulla base di questo processo, le condizioni di lavoro messe in atto dalla nostra azienda, dopo attenta valutazione, sono risultate meritevoli di questa esclusiva certificazione.

Nello specifico, il Top Employers Institute ha esaminato e verificato i processi e le performance di Alten Italia rispetto ai seguenti ambiti: Talent Strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento dell’impegno e degli sforzi che, come azienda, abbiamo sostenuto in tutti questi anni per raggiungere l’eccellenza in ambito HR. Questo risultato rappresenta per noi un ulteriore stimolo a proseguire il cammino di attenzione e sensibilità verso le nostre risorse, affinché lavorare in ALTEN possa essere un’esperienza positiva e gratificante per ciascuno dei nostri collaboratori.