Ingegneria ALTEN

Un’azienda di ingegneri per gli ingegneri

Gli ingegneri e l’ingegneria: questa è ALTEN.

L’88% dei team tecnici di ALTEN sono composti da ingegneri, che svolgono progetti legati all’ambito tecnico e IT in aziende manufatturiere, di servizi e di telecomunicazioni. I dipendenti di ALTEN coltivano lo stesso sentimento di appartenenza ad un ambiente tecnologico basato sulla creatività, l’innovazione e la risoluzione dei problemi.

ALTEN è un punto di arrivo molto importante per gli ingegneri di tutta Europa
Circa
3.000 professionisti, infatti si uniscono al gruppo ogni anno. Lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti di ALTEN è guidato non solo dai progetti tecnici in cui sono coinvolti: grazie ad un attento processo di selezione solo i candidati con alte dosi di motivazione, creatività, comunicazione, capacità di analisi e propensione al lavoro di squadra entrano a far parte dell’azienda. Questo ci permette di fornire i servizi concordati creando valore e cercando di superare le aspettative dei nostri clienti.

ALTEN è una società innovativa.
Conduciamo le attività di ricerca e sviluppo cercando di bilanciare dimensioni economiche, ambientali e sociali con progetti tecnologici quali il monitoraggio e le operazioni di primo soccorso (droni civili) o sistemi di supporto per i non vedenti (visori per la realtà aumentata, diagnostica per immagini dei disturbi visivi).