Consulenza & Project Management

Il Project Management è costituito dall’insieme di attività volte alla realizzazione degli obiettivi di un progetto e cioè, basandosi sulla definizione di “progetto” secondo il PMI, uno sforzo intrapreso temporaneamente per creare prodotti, servizi e risultati unici. La sfida principale del project management è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto restando all’interno del perimetro costituito dai classici vincoli: Tempi, Costi e Ambito, integrati con la gestione dei rischi e della qualità.

ALTEN Italia fornisce consulenza in tutte le aree di conoscenza del Project Management:

  • Project Integration Management
  • Project Scope Management
  • Project Time Management
  • Project Cost Management
  • Project Quality Management
  • Project Human Resource Management
  • Project Communications Management
  • Project Risk Management
  • Project Procurement Management
  • Project Stakeholders Management

E nei processi realizzativi di ogni progetto:

  • Initiating
  • Planning
  • Executing
  • Monitoring and Controlling
  • Closing


 
ALTEN Italia è Registered Education Provider accreditato per l’erogazione di corsi di formazione in preparazione alle certificazioni PMI®.

 

La gamma di
servizi di ALTEN

Dalla consulenza tecnologica alla gestione di progetti chiavi in mano, ALTEN offre tipologie di servizio diversificate per fornire la risposta più adeguata alle esigenze del Cliente: