ALTEN runs like a Deejay!

Domenica 8 ottobre 2017, Piazza Duomo a Milano si è svegliata tinta di arancione. Infatti l’arancione era il colore delle 35.000 magliette dei partecipanti alla Deejay Ten, la famosa 10 km organizzata da Radio Deejay. Dal 2005, Linus invita gli ascoltatori della sua radio a correre assieme ai più amati speaker, al grido di “Run like a deejay!”. Attualmente la corsa si svolge anche in altre città (in particolare nel 2017, si è snodata per le vie di Roma, Firenze e Bari), ma è a Milano che conta il numero più alto di partecipanti.

La mattina di domenica 8 ottobre anche ALTEN era presente in Piazza Duomo, ben rappresentata da 34 dipendenti più o meno allenati. “Non mi definirei propriamente un “runner”, ma ho deciso di mettermi comunque alla prova.” – racconta Daniel M., IT Consultant, – “Nonostante gli impegni lavorativi, mi sono allenato un paio di volte alla settimana e il giorno della gara sono riuscito persino ad ottenere un risultato insperato: 10 km in meno di un’ora!”

Tantissime sono le ragioni per le quali le persone decidono di partecipare ad un evento come la Deejay Ten. “Credo che sfide come questa debbano essere sempre accettate, perché sono fondamentali per costruire e rafforzare le relazioni tra colleghi e amici. Inoltre è un’occasione per andare oltre i propri limiti.” – rivela Francesco D., Business Manager per i Financial Services.

“Ho deciso di partecipare alla Deejay Ten perché rappresenta un ottimo connubio tra i due miei più grandi interessi: la corsa e la musica.” Dice Nicola R., Consulente per la Divisione Techno – “Il mio motto è: <<Mens sana in corpore sano>> e noi ingeneri di “mens” ne abbiamo in abbondanza!”.

Ma la Deejay Ten è anche un’occasione che permette ai partecipanti di condividere un’esperienza sportiva significativa con tantissime persone: “Il momento più bello è stato a 1 km e mezzo dalla linea del traguardo” – racconta Marco N., Consulente nella divisione Telco&Media – “quando la strada sembrava una grande macchia arancione e il Castello Sforzesco si stagliava all’orizzonte.”

Uno dei valori fondamentali che una grande azienda dovrebbe favorire è il team building tra i propri dipendenti, e questo è proprio l’aspetto che è stato maggiormente apprezzato dai runner di ALTEN Italia. Come giustamente osserva il collega Alessandro C., anche lui della divisione Telco&Media: “Alla base del successo vi è la creazione di ottimi gruppi di lavoro e niente è meglio di queste manifestazioni, promosse dall’azienda stessa, per raggiungere tale obiettivo.”