HUMANS OF ALTEN: CARLO

Con la rubrica Humans of ALTEN, ALTEN Italia vi presenta le sue risorse più importanti: i propri dipendenti! Questa settimana è il turno di…

Come ti chiami? 

Carlo.

Di cosa ti occupi?

Sono un Ingegnere Informatico, lavoro in un team che si occupa di delivery di prodotti e servizi presso diversi partner strategici di ALTEN. Nello specifico, mi occupo della fase di disegno, implementazione e consegna.

Qual è l’aspetto più interessante del tuo lavoro?

L’aspetto più interessante del mio lavoro, che è per me allo stesso tempo fonte di motivazioni e stimoli, è sicuramente la possibilità di scoprire nuove tecnologie e applicare soluzioni note a problemi nuovi, sfruttando quanto di più evoluto è disponibile sul mercato.

Non meno importante è certamente il lavoro di squadra, che consente di raggiungere insieme obiettivi in un ambiente in cui si è gratificati anche dai rapporti sociali che si creano all’interno del team.

Che cosa significa per te lavorare in ALTEN?

Significa poter lavorare in un contesto multinazionale, ma con un approccio votato all’individuo ed alle sue peculiarità. In ALTEN ho trovato un contesto giovane e allo stesso tempo altamente professionale, senza trascurare in ogni caso il lato umano.

Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere nel medio termine in ALTEN?

Vorrei perfezionare ed ampliare le mie competenze tecniche per proporre soluzioni efficaci sfruttando tecnologie innovative e diventare quindi un punto di riferimento alla guida di un team.