HUMANS OF ALTEN: Luca

Con la rubrica Humans of ALTEN, ALTEN Italia vi presenta le sue risorse più importanti: i propri dipendenti! Questa settimana è il turno di…

Come ti chiami? 

Luca.

Di cosa ti occupi?

Fornisco consulenza ingegneristica nel settore dell’Information Technology. Un impiego che spazia dall’analisi e disegno di processi funzionali, allo sviluppo di soluzioni software per la memorizzazione, manipolazione ed infine presentazione dell’informazione.

Qual è l’aspetto più interessante del tuo lavoro?

Penso che sia il processo del Problem solving con cui posso confrontarmi quotidianamente: la nascita di un’esigenza, l’analisi della stessa, la formulazione di una soluzione attraverso lo studio ed il confronto, la verifica, la valutazione e l’implementazione, fino all’ottenimento del risultato finale.

Che cosa significa per te lavorare in ALTEN?

Significa lavorare in una grande realtà in costante espansione, dove posso trovare lo spazio per dar vita alle mie idee ed identificare il mio personale percorso di crescita.

Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere nel medio termine in ALTEN?

Vorrei dedicarmi all’approfondimento e divulgazione delle tecnologie del mio settore in modo da diventare una figura di riferimento nell’attività di consulenza ed all’interno di ALTEN.