Difesa & Sicurezza

Nel campo dell’aeronautica militare i tagli al budget francese sono stati compensati da nuove opportunità internazionali, con implicazioni positive per alcuni dei principali Clienti del Gruppo.

Diversi programmi su larga scala (riconoscimento utenti tramite dati biometrici, creazione di un nuovo quartier generale per le Forze armate…..) consentono ad ALTEN di posizionare la propria offerta sia nel campo della sicurezza dei siti e delle reti, sia in quello della sicurezza informatica.

Sfide tecnologiche

Nel campo dell’aeronautica militare i tagli al budget francese sono stati compensati da nuove opportunità internazionali, con prospettive positive per alcuni dei principali Clienti del Gruppo.

Un contratto storico con l’India implicherà una spesa multi-miliardaria sugli aerei “Rafale”, fatto che potrebbe avere implicazioni positive per alcuni dei principali Clienti del Gruppo: Dassault, Thales, Safran. ALTEN si è preparata ad affrontare questa sfida siglando un accordo con un’azienda Indiana.
Nel campo della sicurezza ALTEN è stata partner di Morpho (Safran group) in un progetto di identificazione dei dati biometrici in India.

In Francia, il programma Balard  – che ambisce alla creazione di un nuovo  quartier generale per le Forze armate entro il 2015 – consente ad ALTEN di posizionare la propria offerta sia nel campo della sicurezza dei siti e delle reti, sia in quello della sicurezza informatica.

Valore aggiunto di ALTEN

ALTEN si è affermata come partner tecnologico di prima scelta grazie ai seguenti fattori:

  • Competenza riconosciuta come fornitore per aziende industriali leader nel settore della segretezza Militare e della Difesa;
  • Possesso dei requisiti e delle abilitazioni necessarie per accedere ad informazioni secretate in tema di Difesa;
  • Capacità di gestire in modo autonomo progetti internazionali  (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, India, ecc);
  • Centri di sviluppo in India che le consentono di interagire direttamente con i mercati stranieri dei produttori.

Offerta di Prodotti & Servizi

montage-DEF-UK-e1387535753431


Posizioni aperte

59 Posizioni aperte

FOCUS SUI SERVIZI DI SICUREZZA IT

Il crimine informatico ha cambiato tattica: ora raggiunge nuovi obiettivi ed attacca nuove piattaforme. Gli attacchi sono più diffusi, più [...]

La gamma di
servizi di ALTEN

Dalla consulenza tecnologica alla gestione di progetti chiavi in mano, ALTEN offre tipologie di servizio diversificate per fornire la risposta più adeguata alle esigenze del Cliente:

I 3 servizi
di ALTEN

  • Consulenza ingegneristica e tecnologica
    %dei ricavi
    in 2016

    Studi e progetti tecnologici per le divisioni tecniche e IT.

  • Reti, Telecomunicazioni e Multimedia
    %dei ricavi
    in 2016

    Ingegneria per la progettazione di prodotti (terminali o dispositivi di rete), architettura di rete, implementazione e gestione del funzionamento.

  • Sistemi Informativi
    %dei ricavi
    in 2016

    Sviluppo di sistemi IT secondo le richieste del Cliente, per i dipartimenti di sistemi informativi nell’industria, nelle telecomunicazioni nei servizi.

ALTEN, leader europeo in ingegneria e consulenza tecnologica, supporta le strategie di sviluppo dei suoi Clienti nei campi dell’innovazione, R&S e sistemi IT.

I suoi 18,000 ingegneri, selezionati per la loro elevata preparazione professionale, effettuano studi e progetti per le divisioni tecniche e IT di grandi aziende Clienti che operano nei settori dell’industria, delle telecomunicazioni e dei servizi