FINANZA & TERZIARIO - ALTEN Italy

FINANZA & TERZIARIO

Banking

ALTEN Italia supporta i principali istituti bancari ed istituzioni finanziarie nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:

  • Digital Transformation
  • Omnicanalità
  • Adeguamenti normativi e Segnalazioni di Vigilanza
  • Rinnovamento Sistemi Legacy
  • Sistemi di Pagamento
  • Core Banking
  • Credit e Risk Management
  • Finanza e Trading
  • Operations Management

L’esperienza pluriennale di consulenza nel settore ci ha portato ad accompagnare il cambiamento attraverso le principali sfide che hanno caratterizzato l’ultimo decennio:

  • Integrazione dei sistemi conseguenti dall’accorpamento di Istituti Bancari
  • Adeguamenti normativi, Risk Management e Compliance
  • Sviluppo della multicanilità integrata fino all’Omnicamanlità
  • Digital Customer Experience

Insurance

ALTEN supporta alcune delle principali compagnie assicurative italiane ed internazionali nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:

  • Portafoglio (Danni, Vita)
  • Sinistri
  • Digital Transformation
  • Adeguamenti normativi
  • Rinnovamento Sistemi Legacy
  • ITSM
  • Operations Management

Oltre a servizi di consulenza di Project Management, Requirement Management e Technical Support ALTEN ha  creato una Test Factory specifica per l’ambito assicurativo a garanzia della qualità dei rilasci SW.

Il valore che ALTEN apporta

ALTEN supporta i propri Clienti con un ampio spettro di progetti e servizi legati all’innovazione ed al rinnovamento in ambito ICT.

ALTEN può vantare:

  • Skills specialistici
  • Organizzazione scalabile e strutturata per l’erogazione di progetti e servizi
  • Piattaforme di Near Shore ed Off Shore
  • Technical Direction integrata a livello locale e globale volta a garantire un approccio maturo alle più recenti tendenze tecnologiche e metodologiche
  • Esperienza pluriennale di relazione con clienti su diversi Settori Merceologici

L’approccio ALTEN si distingue per:

  • l’orientamento al risultato ed all’ottimizzazione del ROI delle iniziative su cui è coinvolta
  • la capacità di contestualizzare l’innovazione tecnologica rispetto al valore nello specifico ambito di business
  • La flessibilità di approccio per assecondare le specificità cliente
  • La capacità di condividere programmi di cambiamento tecnologico di breve, medio e lungo termine