Media Screens

Multimedia & Elettronica

Contemporaneamente alla gestione degli aspetti emergenti di questo settore, quali le App per dispositivi mobili, le TV connesse ad internet, i social network, ecc., la sfida più importante è quella di mantenere la qualità del traffico dati ad un livello soddisfacente.

La profondità dell’offerta di ALTEN nel settore telecomunicazioni e nell’ingegneria dei sistemi informativi per implementare prodotti elettronici e multimediali (decoder e prodotti affini) è un elemento distintivo a cui i nostri Clienti danno molta importanza.

In considerazione delle forti sinergie nell’ambito delle telecomunicazioni e dei prodotti multimediali, ALTEN ha deciso di gestire in modo congiunto questi due settori in Francia, Italia e Spagna con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dei prodotti.

Sfide tecnologiche

L’industria delle soluzioni multimediali ed elettroniche sta sperimentando una vera e propria rivoluzione determinata dalla crescente domanda di “mobilità” da parte degli utenti.

Sia che si tratti di media (tablet, smartphone, TV connesse ad Internet, etc.), sia di tecnologia (progettazione di siti che si adattano allo strumento su cui vengono visualizzati, applicazioni, etc.), è un dato di fatto che le nuove tecnologie sono state rapidamente adottate dagli utenti.

Oggi di fronte alla digitalizzazione dei contenuti, l’espansione dei social network, lo sviluppo della connettività e della mobilità e la ricerca di nuovi prodotti e servizi, gli operatori del settore multimediale devono frequentemente e rapidamente rimodulare il loro modello di business: trovare nuove fonti di entrate, mantenere i propri utenti e conquistarne altri , sviluppare e arricchire i contenuti, ottimizzare la qualità del servizio (QoS), sviluppare risposte in tempo reale, immettere sul mercato nuovi media, etc.

Per rispondere a queste sfide ed alle nuove abitudini dei consumatori, ALTEN supporta i Clienti lungo tutta la catena del valore del settore: fornitori di soluzioni, manifatturieri, produttori di software, organismi istituzionali, agenzie digitali, distributori di contenuti attraverso i media e il web, etc.

I servizi del Gruppo in quest’area ruotano attorno a diverse aree di competenza:

  • Sviluppo software per il web  e per ogni tipo dispositivo  e piattaforma secondo la modalità “Agile”;
  • Ingegneria delle telecomunicazioni e sviluppo di nuove apparecchiature elettroniche e multimediali;
  • Ergonomia e design.

In riferimento alla riduzione del tempo di immissione del prodotto sul mercato, il valore aggiunto del Gruppo ALTEN risiede nella sua capacità di realizzare chiavi in mano progetti particolarmente sfidanti in termini di contenuto tecnologico e di scadenze.

Valore aggiunto di ALTEN

Quasi 850 ingegneri attivi nei settori dell’industria elettronica e delle tecnologie multimediali

  • Forti sinergie tra i settori telecomunicazioni, elettronica e multimedia;
  • Significativi posizionamenti nei mercati di Francia, Italia, Germania, Canada, Spagna, USA e Russia;
  • Più del 50% dei progetti in modalità « Chiavi in mano ».

Offerta di Prodotti & Servizi

montage-MULT-UK-e1388755408524


Posizioni aperte

45 Posizioni aperte

MULTIMEDIA, DISPOSITIVI COLLEGATI E M2M

Tra le aree di maggior crescita nel mercato IT globale, l’ambito Machine to Machine (M2M) e “l’Internet degli oggetti” (IoT) [...]

La gamma di
servizi di ALTEN

Dalla consulenza tecnologica alla gestione di progetti chiavi in mano, ALTEN offre tipologie di servizio diversificate per fornire la risposta più adeguata alle esigenze del Cliente:

I 3 servizi
di ALTEN

  • Consulenza ingegneristica e tecnologica
    %dei ricavi
    in 2015

    Studi e progetti tecnologici per le divisioni tecniche e IT.

  • Reti, Telecomunicazioni e Multimedia
    %dei ricavi
    in 2015

    Ingegneria per la progettazione di prodotti (terminali o dispositivi di rete), architettura di rete, implementazione e gestione del funzionamento.

  • Sistemi Informativi
    %dei ricavi
    in 2015

    Sviluppo di sistemi IT secondo le richieste del Cliente, per i dipartimenti di sistemi informativi nell’industria, nelle telecomunicazioni nei servizi.

ALTEN, leader europeo in ingegneria e consulenza tecnologica, supporta le strategie di sviluppo dei suoi Clienti nei campi dell’innovazione, R&S e sistemi IT.

I suoi 18,000 ingegneri, selezionati per la loro elevata preparazione professionale, effettuano studi e progetti per le divisioni tecniche e IT di grandi aziende Clienti che operano nei settori dell’industria, delle telecomunicazioni e dei servizi