Giornata Di Donazione Del Sangue Con AVIS Milano - ALTEN Italy

Dona il sangue, salva una vita

28/03/2019

Oggi, giovedì 28 marzo, 19 nostri colleghi si sono recati in sede a Milano dimostrando, ancora una volta, una spiccata sensibilità verso il tema della donazione del sangue, che da qualche anno a questa parte ci vede attivamente coinvolti.

«Il nostro collega Marco pochi attimi prima di donare il sangue»

Durante tutto il corso della mattinata infatti, i nostri colleghi, che nei giorni scorsi avevano espresso il loro desiderio di partecipare, si sono avvicendati sull’autoemoteca AVIS, presente in azienda a partire dalle 07.30. Considerata l’entusiasta adesione, è stata necessaria la presenza di due medici e di due infermiere per eseguire le visite di controllo e, una volta stabilita l’idoneità, la donazione effettiva.

«Il nostro collega Ivan che, sorridente, effettua la donazione»

Ogni “giornata AVIS” raccoglie sempre un numero crescente di colleghi che scelgono gratuitamente di donare il proprio sangue, a testimonianza di un entusiasmo e di un impegno che vede ALTEN Italia e AVIS Milano collaborare con successo da ben 4 anni.

“Dona il sangue, salva una vita” è lo slogan riportato sull’autoemoteca: un monito che, irrimediabilmente, ci spinge a pensare a quanto sia importante questo gesto di solidarietà.

ALTEN Italia ha a cuore i propri dipendenti e, organizzando e sponsorizzando la partecipazione a queste giornate di donazione in azienda, cerca di sensibilizzare sempre di più sia ai temi di solidarietà e responsabilità sociale, sia alla cura e all’attenzione verso se stessi: analisi del sangue e visite di controllo periodiche sono infatti un’ottima abitudine che ciascuno di noi dovrebbe avere.

Fieri della sensibilità dei nostri colleghi, non possiamo che ringraziare di cuore tutti coloro che, partecipando in prima persona, si sono distinti con il loro grande gesto di generosità!

«La nostra collega Chiara sull’autoemoteca durante la donazione»

 

Share