Cos'è B+Healthy? - ALTEN Italy

Cos’è B+Healthy?

COS’E’ B+HEALTHY?

A partire dal 2017 ALTEN Italia mette a disposizione la piattaforma E-SPORTS. Tramite iscrizione ognuno potrà accedere a B+HEALTHY: si tratta di un portale interamente dedicato al tempo libero, alle passioni sportive e agli hobby di tutti i dipendenti. B+HEALTHY nasce con la volontà di creare gruppi d’interesse tra colleghi: iscrivendoti con il tuo indirizzo mail aziendale, potrai creare un tuo profilo personale e selezionare i tuoi interessi, da quelli sportivi a quelli culturali. Inoltre, grazie alla struttura simile a quella dei principali social network, il suo utilizzo è facile e intuitivo. Periodicamente vengono pubblicati articoli inerenti ad ogni sezione, che potrai consultare per restare sempre aggiornato: i temi comprendono la la nutrizione, il volontariato, il tempo libero, la cultura e molto altro ancora!

COME POSSO ISCRIVERMI?

Accedi alla Intranet aziendale e, nella sezione STAR BENE troverai il portale B+HEALTHY. Ti verrà richiesta l’iscrizione tramite il tuo indirizzo e-mail aziendale. Una volta che avrai creato il tuo profilo, potrai inviare richieste di collegamento ad altri utenti, pubblicare contenuti, leggere articoli e visionare le attività dei vari gruppi. Per rompere il ghiaccio, al tuo primo accesso, ti verrà sottoposto un veloce questionario: potrai selezionare le tematiche su cui vuoi essere aggiornato, i temi che più ti stanno a cuore, le tue passioni sportive e culturali. In questo modo, il tuo feed sarà quanto più preciso e mirato possibile.

COSA MI PUO’ OFFRIRE B+HEALTHY?

Tra i vari gruppi di B+HEALTY troverai anche “Runners di ALTEN Italia”: il gruppo ufficiale dei nostri colleghi appassionati di corsa, che non rinunciano a nessuna occasione per allenarsi e cimentarsi nelle 10km non competitive sponsorizzate da ALTEN Italia durante l’anno. Potrai unirti a loro ed entrare a far parte di un gruppo coeso e davvero unito, condividere consigli, suggerimenti e, ovviamente, anche organizzare allenamenti. B+HEALTHY è una piattaforma che non solo ti permette di svolgere le classiche azioni di like, share e react: aggiornando la sezione E-SPORTS potrai tenere monitorati tutti i tuoi allenamenti e risultati raggiunti! Collegando il tuo account con le app sportive che solitamente utilizzi, avrai una panoramica della tua attività sportiva. Più ti alleni, più punti ottieni… fino al raggiungimento di piccoli trofei digitali!

SPONSORSHIP

ALTEN Italia sponsorizza l’iscrizione alle corse di 10 km non competitive organizzate in tutta Italia: dalla Deejay Ten, che si svolge a Bari, Roma, Firenze, alla Stramilano, fino alla Run Tune Up di Bologna Ogni proposta viene sempre accolta con entusiasmo tanto che, da gennaio 2019, è nata ufficialmente la figura dello Sport Ambassador di ALTEN Italia. Il nostro collega Nicola R, appassionato al mondo della corsa e sempre in prima linea quando si tratta di eventi sportivi targati ALTEN Italia, è diventato il nostro Sport Ambassador ufficiale: motiva e supporta il gruppo che di volta in volta partecipa alle corse, offrendo la sua competenza e i suoi suggerimenti per potersi preparare al meglio!