ENTERPRISE SERVICES

ENTERPRISE SERVICES

BankingPer saperne di più

ALTEN Italia supporta i principali istituti bancari ed istituzioni finanziarie nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:

  • Digital Transformation
  • Omnicanalità
  • Adeguamenti normativi e Segnalazioni di Vigilanza
  • Rinnovamento Sistemi Legacy
  • Sistemi di Pagamento
  • Core Banking
  • Credit e Risk Management
  • Finanza e Trading
  • Operations Management

L’esperienza pluriennale di consulenza nel settore ci ha portato ad accompagnare il cambiamento attraverso le principali sfide che hanno caratterizzato l’ultimo decennio:

  • Integrazione dei sistemi conseguenti dall’accorpamento di Istituti Bancari
  • Adeguamenti normativi, Risk Management e Compliance
  • Sviluppo della multicanalità integrata fino all’Omnicanalità
  • Digital Customer Experience
InsurancePer saperne di più

ALTEN supporta alcune delle principali compagnie assicurative italiane ed internazionali nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:

  • Portafoglio (Danni, Vita)
  • Sinistri
  • Digital Transformation
  • Adeguamenti normativi
  • Rinnovamento Sistemi Legacy
  • ITSM
  • Operations Management

Oltre a servizi di consulenza di Project Management, Requirement Management e Technical Support, ALTEN ha creato una Test Factory specifica per l’ambito assicurativo a garanzia della qualità dei rilasci SW.

 

Industria & RetailPer saperne di più

ALTEN Italia supporta con i propri servizi consulenziali le aziende del comparto industriale:

  • ERP (SAP, Microsoft Dynamics Nav)
  • Adeguamenti Normativi
  • Digitalizzazione processi
  • CRM
  • Supply Chain e Vendor Rating
  • E-commerce, Portali e Community
  • Integrazione Sistemi di Pagamento
  • WEB & Mobile Applications
  • Digital Transformation
  • Data Visualization & Advanced Analytics
  • Industry 4.0
  • IOT

L’esperienza pluriennale di consulenza nel settore ci ha portato ad accompagnare il cambiamento attraverso le principali sfide che hanno caratterizzato l’ultimo decennio.

 

ServiziPer saperne di più

ALTEN Italia supporta attivamente con la propria offerta consulenziale le aziende di Servizi in ambito :

  • Digital Transformation
  • Sviluppo canali digitali (Portali WEB & Mobile Applications)
  • Data Visualization & Advanced Analytics
  • Sviluppo di prodotti Software
    • Abilitanti il servizio
    • Distribuiti “On Premise” o “As a Service”
  • CRM
  • Automazione Processi
  • Integrazione Sistemi di Pagmamento
Betting & GamblingPer saperne di più

ALTEN supporta i principali player nazionali nell’ambito del betting e del gambling nel cogliere le opportunità legate all’innovazione e al consolidamento dei propri servizi ICT in ambito:

  • Digital Innovation
  • Pluricanilità
  • Adeguamenti normativi
  • Sistemi di Pagamento
  • Sistemi digital onBording
  • Demand Management
  • Agile Management
  • Architectural Improvement
  • Performance Test And Improvement
  • Security check And Improvement
  • Vendor Integration
  • Gestione Rischio
  • Operations Management

In questo ambito ALTEN vanta un’ampia esperienza in ambienti di produzione, sia per la manutenzione di applicazione enterprise sia di applicazione custom che hanno constraint elevati di:

  • Prestazioni di renderizzazione
  • Transazioni su eWallet

prodotti/servizi/soluzioni

IT Governance & Change Management
IT Consulting con skills specialistici a copertura del ciclo di vita delle Applicazioni
SW & Test Factory
Servizi di Application Maintenance, Service Desk, Supporto Tecnico ed Operativo
Digital Transformation
Business Intelligence
Agile Coaching
IT Service Management
Training Academy

Il valore che ALTEN apporta

ALTEN supporta i propri Clienti con un ampio spettro di progetti e servizi legati all’innovazione ed al rinnovamento in ambito ICT. ALTEN può vantare:

  • Skills specialistiche
  • Organizzazione scalabile e strutturata per l’erogazione di progetti e servizi
  • Piattaforme di Near Shore ed Off Shore
  • Technical Direction integrata a livello locale e globale volta a garantire un approccio maturo alle più recenti tendenze tecnologiche e metodologiche
  • Esperienza pluriennale di relazione con clienti su diversi Settori Merceologici

L’approccio ALTEN si distingue per:

  • L’orientamento al risultato ed all’ottimizzazione del ROI delle iniziative su cui è coinvolta
  • La capacità di contestualizzare l’innovazione tecnologica rispetto al valore nello specifico ambito di business
  • La flessibilità di approccio per assecondare le specificità cliente
  • La capacità di condividere programmi di cambiamento tecnologico di breve, medio e lungo termine

L’organizzazione Enterprise Services conta

+600

ingegneri

+100

clienti attivi

8

sedi a copertura dell’intero territorio nazionale