FINANZA & TERZIARIO
Banking
ALTEN Italia supporta i principali istituti bancari ed istituzioni finanziarie nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:
- Digital Transformation
- Omnicanalità
- Adeguamenti normativi e Segnalazioni di Vigilanza
- Rinnovamento Sistemi Legacy
- Sistemi di Pagamento
- Core Banking
- Credit e Risk Management
- Finanza e Trading
- Operations Management
L’esperienza pluriennale di consulenza nel settore ci ha portato ad accompagnare il cambiamento attraverso le principali sfide che hanno caratterizzato l’ultimo decennio:
- Integrazione dei sistemi conseguenti dall’accorpamento di Istituti Bancari
- Adeguamenti normativi, Risk Management e Compliance
- Sviluppo della multicanilità integrata fino all’Omnicamanlità
- Digital Customer Experience
Insurance
ALTEN supporta alcune delle principali compagnie assicurative italiane ed internazionali nel cogliere le opportunità legate all’innovazione dei propri servizi ICT in ambito:
- Portafoglio (Danni, Vita)
- Sinistri
- Digital Transformation
- Adeguamenti normativi
- Rinnovamento Sistemi Legacy
- ITSM
- Operations Management
Oltre a servizi di consulenza di Project Management, Requirement Management e Technical Support ALTEN ha creato una Test Factory specifica per l’ambito assicurativo a garanzia della qualità dei rilasci SW.
Il valore che ALTEN apporta
ALTEN supporta i propri Clienti con un ampio spettro di progetti e servizi legati all’innovazione ed al rinnovamento in ambito ICT.
ALTEN può vantare:
- Skills specialistici
- Organizzazione scalabile e strutturata per l’erogazione di progetti e servizi
- Piattaforme di Near Shore ed Off Shore
- Technical Direction integrata a livello locale e globale volta a garantire un approccio maturo alle più recenti tendenze tecnologiche e metodologiche
- Esperienza pluriennale di relazione con clienti su diversi Settori Merceologici
L’approccio ALTEN si distingue per:
- l’orientamento al risultato ed all’ottimizzazione del ROI delle iniziative su cui è coinvolta
- la capacità di contestualizzare l’innovazione tecnologica rispetto al valore nello specifico ambito di business
- La flessibilità di approccio per assecondare le specificità cliente
- La capacità di condividere programmi di cambiamento tecnologico di breve, medio e lungo termine