Train-Ferro-e13873732149301

Ferroviario & Navale

La rapida urbanizzazione e la sensibilizzazione nei confronti di problematiche ambientali hanno reso il settore ferroviario molto dinamico dal punto di vista economico. Il traffico su rotaia è destinato a crescere circa del 5% annuo ed il mercato globale dovrebbe subire un incremento mediamente del 2,6% annuo fino al 2017.

In Francia, terza nazione al mondo nel mercato ferroviario dopo Cina e Germania, la tendenza porta a pensare che le attività in questo settore dovrebbero mantenersi solide per molti anni con prospettive di sviluppo internazionale. La previsione, infatti, è che le esportazioni correlate al settore ferroviario dovrebbero duplicarsi entro il 2020.

Sfide tecnologiche

La crescente urbanizzazione e la sensibilizzazione per le problematiche ambientali sono fattori alla base della rapida crescita del settore ferroviario. L’incremento del traffico è di circa il 5% all’anno; ci si attende che il mercato globale cresca mediamente del 2,6% all’anno da qui al 2017*. La Francia è la terza potenza in campo ferroviario dopo Cina e Germania ed i suoi piani attuali indicano che l’attività sarà sostenuta negli anni futuri. Ci si attende inoltre che le esportazioni del settore raddoppieranno entro il 2020.

La fornitura di prodotti e servizi del Gruppo nel settore ferroviario si concentra su:

  • progettazione, dimensionamento, implementazione, certificazione e validazione del materiale rotabile;
  • sviluppo e validazione dei sistemi di segnalamento, di gestione del traffico e sistemi informativi in ​​real-time.

In un contesto in cui le equipe di esperti vengono rifocalizzate, ALTEN sta rafforzando la propria presenza in Francia, Italia, Germania, Canada, Spagna, Stati Uniti e Russia, sia con i produttori di materiali, che con i fornitori e gli operatori di rete.

Valore aggiunto di ALTEN

Quasi 600 ingegneri al servizio dell’industria ferroviaria

  • Posizioni significative in Francia, Italia, Germania, Canada, Spagna, USA e Russia;
  • Più del 50% dei progetti in modalità “chiavi in mano”.

Offerta di Prodotti & Servizi

montage-FERRO-UK-e1387536118551


Posizioni aperte

45 Posizioni aperte

La gamma di
servizi di ALTEN

Dalla consulenza tecnologica alla gestione di progetti chiavi in mano, ALTEN offre tipologie di servizio diversificate per fornire la risposta più adeguata alle esigenze del Cliente:

I 3 servizi
di ALTEN

  • Consulenza ingegneristica e tecnologica
    %dei ricavi
    in 2015

    Studi e progetti tecnologici per le divisioni tecniche e IT.

  • Reti, Telecomunicazioni e Multimedia
    %dei ricavi
    in 2015

    Ingegneria per la progettazione di prodotti (terminali o dispositivi di rete), architettura di rete, implementazione e gestione del funzionamento.

  • Sistemi Informativi
    %dei ricavi
    in 2015

    Sviluppo di sistemi IT secondo le richieste del Cliente, per i dipartimenti di sistemi informativi nell’industria, nelle telecomunicazioni nei servizi.

ALTEN, leader europeo in ingegneria e consulenza tecnologica, supporta le strategie di sviluppo dei suoi Clienti nei campi dell’innovazione, R&S e sistemi IT.

I suoi 18,000 ingegneri, selezionati per la loro elevata preparazione professionale, effettuano studi e progetti per le divisioni tecniche e IT di grandi aziende Clienti che operano nei settori dell’industria, delle telecomunicazioni e dei servizi