I nostri Consulenti - ALTEN Italy

I nostri Consulenti

I consulenti costruiscono il mondo di domani! Entra in ALTEN, la casa delle infinite possibilità

Per noi, innovazione significa creare qualcosa che abbia un impatto positivo non solo nel tempo, ma anche sulla vita delle persone. Per questo accompagniamo i nostri consulenti e le nostre consulenti, dandogli fiducia e affidando loro responsabilità, che gli permettano di essere sempre un passo avanti agli altri. Con gli strumenti giusti, sarai in grado di supportare i nostri clienti nella loro trasformazione tecnologica e sostenibile.

4.205

consulenti

91%

dei dipendenti sono consulenti

700+

clienti

3

divisioni

10

settori di business

le testimonianze dei nostri dipendenti

“Nove anni fa, grazie al programma di mobilità internazionale, ALTEN mi ha offerto un contratto in Canada. Quest’esperienza mi ha dato l’opportunità di conoscere persone fantastiche e vivere esperienze formative”

Okossa – Senior Fullstack Developer Consultant in Canada

“Ho iniziato in ALTEN come consulente su attività V&V per diversi clienti di svariati settori. Ho sviluppato così le competenze necessarie per gestire un team, prima come Project Leader, e ora come Coach Business Manager.”

Fabiola – Coach Business Manager,
Railway

“ALTEN offre tantissime opportunità. Nel mio percorso di carriera, da consulente SCADA sono diventato Project Manager per la Technical Direction della divisione Engineering, accrescendo le mie responsabilità all’interno dell’azienda.”

Alessio – Project Manager, Engineering Division

ALTEN ti accompagna in ogni fase della tua carriera professionale

Onboarding

Non appena sarai parte del team, parteciperai a un evento introduttivo, il “Welcome Event”, gestito dal team Talent Development. In questa occasione inizierai a costruire la tua rete professionale. Durante il primo anno parteciperai a degli incontri di follow-up con il tuo manager, come parte di un programma specifico, scandito da regolari revisioni dei tuoi progressi.

Gestione delle tue competenze

Attraverso corsi di formazione interni specifici, supportiamo i nostri consulenti nell’acquisizione di nuove competenze offrendo loro più responsabilità. Gli argomenti trattati comprendono la gestione dei pacchetti di lavoro, l’assertività, la gestione interfunzionale, e tanto altro. I nostri esperti offrono anche corsi di certificazione per migliorare le proprie competenze in varie aree tecniche.

Le tue opportunità di sviluppo

Il tuo manager fisserà con te degli incontri periodici per verificare lo status del progetto. Inoltre, una volta all’anno, si terrà un momento di confronto formale per definire i tuoi obiettivi, scoprire i corsi di formazione disponibili e definire insieme il tuo percorso di crescita. In ALTEN sono possibili quattro percorsi: project management, expertise, business o funzioni di staff.

Vivi l’esperienza internazionale!

Sei alla ricerca di una sfida entusiasmante? ALTEN offre grandi opportunità di carriera internazionale ai propri talenti. Se desideri partecipare ai progetti tecnologici più innovativi, sviluppare le tue competenze e scoprire un ambiente multiculturale, unisciti a noi!

Vuoi unirti al nostro team?