IQBBA®

Il mercato si aspetta soluzioni su misura che apportino un valore reale per il business e non solo funzionalità rapide ed efficaci. Ciò richiede di identificare le opportunità di business attraverso l’analisi delle esigenze del cliente e l’identificazione di una soluzione di business, monitorandone costantemente l’evoluzione e adeguando di conseguenza l’offerta commerciale. Questo è il campo in cui agisce un Business Analyst: il successo di un progetto dipende dalle sue capacità, esperienze, ma soprattutto sono necessarie competenze specifiche.

 

La struttura dello schema di certificazione è definita da tre livelli:

ALTEN Italia è partner accreditato ISTQB® per l’erogazione di tutti i corsi propedeutici agli esami di certificazione attualmente disponibili, che sono:

Maggiori informazioni sui diversi livelli di certificazione:

I corsi possono essere seguiti durante una delle sessioni pubbliche erogate presso una sede ALTEN Italia, secondo il calendario in vigore. È anche possibile organizzare delle sessioni in-house presso l’azienda richiedente.

Il costo di un corso IQBBA® può essere interamente finanziabile tramite Fondimpresa.

L’iscrizione al corso e all’esame deve essere formalizzata entro il quinto giorno lavorativo precedente la data prevista in calendario.

La partecipazione a uno dei corsi IQBBA® dà diritto all’acquisizione di PDU per il mantenimento delle certificazioni PMI®. Al termine di ciascun corso, verranno comunicati al partecipante, previa verifica della sua presenza in aula, la tipologia e il relativo numero di PDU, secondo lo schema del Talent Triangle.

Per maggiori informazioni scriveteci a academy@alten.it

 

Certificazioni correlate

La Business Analysis e l’Ingegneria dei Requisiti sono discipline complementari che dovrebbero essere consapevolmente affrontate e applicate in ogni organizzazione aziendale che considera tra i propri obiettivi l’ottimizzazione del valore prodotto.

Per questo si suggerisce la certificazione IREB ®.

Sessioni Pubbliche 2020 – IQBBA® Foundation*

25, 26, 27 maggio Milano
9, 10, 11 settembre Roma
1, 2, 3 dicembre Milano

*Tale pianificazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.