ALTEN Italia è ancora Top Employer per il 2019 - ALTEN Italy

ALTEN Italia è orgogliosa di essere entrata a far parte, per il terzo anno consecutivo del prestigioso gruppo di aziende certificate Top Employers, grazie alle eccellenti condizioni di lavoro e all’ampia gamma di opportunità e iniziative che offre ai propri dipendenti.

Questo quanto emerso dai risultati, appena resi noti, della ricerca annuale condotta dal Top Employers Institute, che certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR, ossia quelle che offrono condizioni di lavoro ottimali, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nell’ambito delle Risorse Umane.

Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione ad un severo e approfondito processo di analisi – HR Best Practices Survey – i cui risultati, a garanzia della validità del processo, vengono sottoposti ad uno scrupoloso audit, al fine di garantire l’effettivo raggiungimento degli elevati standard richiesti. Sulla base di questo processo, le condizioni di lavoro messe in atto dalla nostra azienda, dopo attenta valutazione, sono risultate meritevoli di questa esclusiva certificazione.

Nello specifico, il Top Employers Institute ha esaminato e verificato i processi e le performance di ALTEN Italia rispetto ai seguenti ambiti: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquistion, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

Secondo José Gómez, HRBP Director for Southern Europe, “L’impegno verso il talento e l’eccellenza è fondamentale oggi per le aziende che, come la nostra, vogliono comunicare al mercato di essere non solo il luogo adatto nel quale poter sviluppare una carriera professionale di successo, ma anche un partner affidabile per i clienti nella gestione delle loro sfide tecnologiche. In Italia e in Spagna (dove ALTEN è stata premiata per la quarta volta, ndr), ALTEN rispetta e soddisfa gli esigenti standard della certificazione Top Employers e ciò ci accredita come uno dei player di riferimento nel nostro settore grazie all’impegno e alla scommessa costante sul talento dei nostri dipendenti. ”

Oltre ad ALTEN Italia ed ALTEN Spagna, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento anche ALTEN Francia e ALTEN Germania.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.