ALTEN, Un Mondo di Opportunità - Un'Azienda Per Ingegneri - ALTEN Italy

Un’Azienda di Ingegneri per Ingegneri

Consideriamo spesso ALTEN come Un’azienda di Ingegneri per Ingegneri: questo motto viene condiviso con tutti i candidati desiderosi di far parte del nostro team, in quanto rappresenta a pieno la cultura della nostra azienda, mettendo in luce il nostro punto di forza: gli ingegneri che per noi lavorano.

Ma, esattamente, perché scegliere un’opportunità lavorativa in un’azienda di consulenza come ALTEN Italia? Le motivazioni che possiamo darti sono davvero molte e, in questa sede, cercheremo di darti qualche spunto di riflessione, di modo che tu possa scegliere al meglio per il tuo futuro.

Il nostro candidato ideale, laureato da poco, ad esempio in ingegneria meccanica, inizia a cercare lavoro. Cosa fa? Semplice: sistema il Curriculum Vitae seguendo qualche consiglio sul web e inizia ad inviarlo a diverse aziende. Di lì a breve, le prime risposte: farà sicuramente alcuni colloqui e, alla fine, sceglierà l’azienda che più lo convince. Lavorerà ogni giorno per una determinata realtà, portando a termine diversi compiti e svilupperà certe skills, aumentando sempre più le sue competenze. Allo scadere del contratto, a cui verrà con molta probabilità offerta una soluzione più definitiva, però, si troverà di fronte a un bivio: probabilmente, vorrà provare ad intraprendere nuovi percorsi, per cimentarsi in altri ruoli che gli permettano di sviluppare skills diverse. Questo però comporterebbe, in un certo senso, ricominciare da capo: aggiornare il proprio CV, ricercare attivamente lavoro, fare colloqui, ponderare ogni decisione… e probabilmente dover rispondere a domande quali “come mai vuole cambiare la sua attuale posizione lavorativa dopo così poco tempo?”.

ALTEN Italia dà l’opportunità di sviluppare una crescita sia verticale che orizzontale: tutti i nostri Ingegneri hanno la possibilità di lavorare su più progetti, spesso anche per clienti diversi, garantendosi in questo modo una rapidissima crescita professionale. Il nostro obiettivo è quello di assumere Ingegneri offrendo soluzioni contrattuali stabili e di orientarli verso progetti di durata diversa, presso le nostre Aziende Clienti. I nostri Ingegneri scelgono ALTEN perché è garanzia di stabilità e arricchimento professionale: avere l’opportunità di lavorare per sei mesi in un determinato progetto a contatto con professionisti altamente qualificati e, per i sei mesi successivi, poter lavorare su un altro progetto a stretto contatto con altri specialisti, rende possibile, come già detto, una rapida crescita professionale e, soprattutto, un arricchimento personale senza eguali.

ALTEN Italia si struttura in quattro principali divisioni: ENGINEERING, ENTERPRISE SERVICES, TLC&MEDIA e LIFE SCIENCES. La figura del Business Manager, collante tra la realtà aziendale e i nostri Clienti, tendenzialmente ha un background da ingegnere e, molto spesso, ha ricoperto ruoli legati al mondo della consulenza. Il suo obiettivo principale è quello di trovare nuovi progetti per i propri Ingegneri e, in questo modo, incontrare le esigenze del Cliente.