ALTEN Italia è certificata Top Employers 2020 - ALTEN Italy

Milano, 30 gennaio 2020. Anche quest’anno ALTEN Italia, ALTEN Spagna, ALTEN Francia ed ALTEN Germania sono state ufficialmente certificate aziende Top Employer 2020 da Top Employers Institute. Per l’Italia, il prestigioso riconoscimento arriva per il quarto anno consecutivo.

Le aziende certificate Top Employers si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro.

Per Marcello Barba, Managing Vice-President del Gruppo ALTEN, “Aver ottenuto nuovamente questo importante riconoscimento, sia in Italia che in Spagna, è per me motivo di grande orgoglio, in quanto premia l’impegno che ogni giorno mettiamo nell’accompagnare i nostri professionisti durante tutta la loro carriera in ALTEN, sia dal punto professionale che umano, ascoltandoli e cercando di soddisfare al meglio i loro bisogni. La nostra più grande soddisfazione è riuscire a farli sentire a casa, lavoriamo per questo”.

Il Programma di Certificazione Top Employers

Top Employers Institute ha certificato oltre 1600 aziende in 119 Paesi nei 5 continenti. Fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, Top Employers Institute ha certificato oltre 1600 organizzazioni in 119 Paesi e impattato positivamente 6.900.000 di persone.

L’HR Best Practices Survey prevede oltre 100 domande relative a 600 pratiche e si basa su 10 topic HR: Strategia dei Talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, Talent Acquisition, On-boarding, Formazione e Sviluppo, Performance Management, Sviluppo della Leadership, Gestione delle Carriere e Successioni, Compensation & Benefit e Cultura.

Il Top Employers Institute

Fondato più di 28 anni fa, Top Employers Institute è l’ente certificatore globale dell’eccellenza delle pratiche HR. Aiutiamo ad accelerare l’impatto di queste pratiche per arricchire il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione del Top Employers, le aziende partecipanti possono essere valutate, certificate e riconosciute Employers of Choice.

Il Gruppo ALTEN

ALTEN è un gruppo multinazionale europeo, tra i primi a fornire consulenza di alto livello grazie alla propria esperienza globale, all’importanza dei propri partner e alla qualità dei propri progetti e delle proprie risorse.

È una società specializzata in servizi ad alto valore aggiunto nei settori della consulenza e dell’ingegneria tecnologica. Con un fatturato mondiale di oltre 2.269 milioni di euro, ha uno staff di 34.000 professionisti ed è presente in 28 paesi.  La nostra capacità di svilupparci e di adattarci in referimento alle esigenze di mercato, facilita la nostra presenza in diversi settori dell’economia e dell’industria.

[alten2018_button text=”scaricare il Comunicato Stampa” url=”https://www.alten.it/wp-content/uploads/sites/5/2020/01/PR_Top-Employers_2020_ITA-1.pdf” target=”_blank” style=”blue”]

 

ALTEN ITALIA

Dipartimento di Comunicazione & Marketing

Tel: +39 02 36 57 1000 / communication@alten.it

Per maggiori informazioni visita alten.es