Potentialpark: ALTEN Italia è Top Climber Italia 2020 - ALTEN Italy

Lo scorso martedì 18 febbraio si è tenuta la cerimonia di premiazione 2020 di Potentialpark, che ha visto la partecipazione di ALTEN Italia in qualità di “Top Climber 2020” per quanto concerne la classifica generale delle aziende che più si sono distinte nella Talent Communication, ossia nelle metodologie messe in atto per attrarre nuovi candidati.

 

Cos’è Potentialpark?

Potentialpark è un’azienda svedese che si occupa di ricerca di mercato e assistenza nel campo del Employer Branding e del Talent Acquisition lavorando con alcune delle piú grandi aziende del mondo dal 2002. L´obiettivo é quello di migliorare la comunicazione tra le aziende e i candidati. Tra i focus principali: le preferenze di chi cerca lavoro e i bisogni delle aziende multinazionali. Lo studio, che si è svolto tra settembre e dicembre 2019, ha preso in esame 4.196 partecipanti solamente in Italia, provenienti dalla facoltà di Business, Ingegneria, Legge e Scienze Sociali. Sono state fatte domande riguardo alle preferenze, alle frustrazioni e alle esperienze durante la ricerca del lavoro e durante la candidatura. In particolare, sono state esaminate quattro categorie: career website, online application, social media e mobile. I singoli posizionamenti ottenuti in ciascuno di questi quattro topic, hanno dato origine alla classifica generale.

 

Top Climber Italia 2020

Lo studio 2020 ha visto un enorme aumento nella classifica di Potentialpark da parte della nostra azienda: l’impegno che sino ad oggi abbiamo dimostrato, infatti, e il completo restyling del nostro sito internet agli inizi del 2019, ci ha portati ad essere nei primi 20 classificati (19° posizione) su 50 aziende partecipanti allo studio, ottenendo il titolo di Top Climber per l’Italia e scalando ben 22 posizioni rispetto all’anno precedente.

In quanto azienda di consulenza, che fa del reclutamento costante di nuovi e talentuosi profili uno dei propri Core Business, questo premio è per noi motivo di grande orgoglio, in quanto riconosce l’impegno che abbiamo messo, e che mettiamo ogni giorno, nel migliorare i canali di comunicazione con cui presentiamo l’azienda all’esterno e la user experience rivolta ai candidati.

Per maggiori informazioni riguardanti Potentialpark, clicca qui.