L'economia a basse emissioni di carbonio, protagonista della nuova edizione di EUREKA! - ALTEN Italy

Eureka è la rivista di tecnologia e ingegneria del Gruppo ALTEN. Pubblicata ogni anno, EUREKA si propone di essere un osservatorio delle tendenze e delle realtà del mondo tecnologico ed industriale che hanno un impatto importante sulla nostra vita quotidiana. All’interno del magazine troverete quindi articoli riguardanti le ultime tendenze del settore, oltre a progetti ed informazioni rilevanti.

Questa settima edizione è dedicata all’economia low carbon, intesa come impegno a livello globale a ridurre le emissioni di CO2; sotto questo aspetto il settore dell’ingegneria occupa un ruolo strategicamente fondamentale e lotta contro il tempo per mantenere il riscaldamento globale entro un limite gestibile.

ALTEN è una delle aziende che hanno firmato la Climate Charter for engineers. Questa carta è stata proposta dalla “Syntec-Ingénierie”, una federazione professionale di società di consulenza ingegneristica in Francia, e mira a combattere il cambiamento climatico attraverso tre punti chiave: intraprendere azioni concrete attraverso i progetti assegnati, ridurre in modo permanente l’emissione di carbonio nelle proprie attività, ed infine, promuovere e sostenere il coinvolgimento dei dipendenti in azioni a beneficio dell’ambiente.

Questo impegno è essenziale in un momento in cui la sostenibilità del nostro pianeta deve essere una priorità, sia per l’ambiente stesso, che per la nostra salute. In qualità di Gruppo ALTEN abbiamo l’opportunità e il dovere di agire attraverso l’innovazione tecnologica.

Se volete saperne di più sulle strategie che ci permetteranno di realizzare un’economia a basse emissioni di carbonio, non potete perdervi questo numero della rivista! Per visualizzarla, cliccate qui!