ALTEN Italia è certificata Top Employer 2021 - ALTEN Italy

Per il quinto anno consecutivo, ALTEN Italia riceve la certificazione Top Employers, confermando così il proprio impegno nel migliorare il mondo del lavoro, attraverso lo sviluppo di politiche e pratiche HR eccellenti.

ALTEN Italia: Top Employer 2021

Il programma Top Employers Institute certifica le organizzazioni in base alla loro partecipazione e ai risultati dell’indagine HR Best Practices Survey. Questa analisi comprende sei diverse aree HR, suddivise in 20 diversi argomenti, come la strategia HR, il clima di lavoro, l’acquisizione dei talenti, la formazione, il benessere, la diversità e l’inclusione, e molti altri. “Nonostante l’anno impegnativo abbia avuto un grande impatto sulle organizzazioni a livello globale, ALTEN ha costantemente dimostrato di mettere i propri dipendenti al centro”, ha affermato David Plink, CEO di Top Employers Institute.

Per Marcello Barba, Managing Vice-President ALTEN Group: “Il rinnovo di questa importante certificazione ci incoraggia a continuare a lavorare per i nostri dipendenti, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per la loro carriera professionale, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi lavorativi e personali. Il loro successo è il nostro vero premio ”.

Anche ALTEN Spagna, Germania e Francia hanno rinnovato le loro certificazioni Top Employers. In questo modo, il Gruppo ALTEN continua il suo impegno per lo sviluppo dei propri dipendenti attraverso gli investimenti nel capitale umano effettuati negli ultimi anni, in particolare quelli finalizzati alla formazione e ai programmi di sviluppo del talento.

Top Employers Institute

Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato nel 2021 in 120 Paesi di tutto il mondo oltre 1600 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.