ALTEN ITALIA diventa Select Partner di CISCO - ALTEN Italy

Alten Italia annuncia la nuova partnership con CISCO e si qualifica Select Certified Partner.

CISCO

Cisco Systems Inc., comunemente chiamata Cisco, è una multinazionale statunitense specializzata nella fornitura di apparati di networking che, dal 1984, investe e lavora incessantemente sull’evoluzione delle tecnologie di rete.

Negli anni Cisco si è specializzata su in apparati per il funzionamento delle reti LAN, MAN, WAN e VLAN e il relativo sistema operativo IOS. Al fine di offrire al mercato soluzioni sempre più complete, l’azienda ha deciso di entrare nel mercato della sicurezza con Firewall e VPN, in quello della telefonia con strumenti di Telefonia IP, in quello dell’archiviazione con Storage Area Network (SAN) e in quello del computing su piattaforma x86.

IL MERCATO DELLE PMI

Attualmente le piccole e medie imprese (PMI) costituiscono il segmento più in crescita del settore IT. Tale tendenza comporta una maggiore richiesta di figure professionali in grado di progettare e implementare soluzioni Cisco per il mercato small business, dove tendenzialmente i clienti fanno molto affidamento ai loro partner operativi come consulenti fidati.

LA CERTIFICAZIONE

La Partnership Select si concentra sul mercato small business, riconosce e premia i partner Cisco che hanno acquisito le specializzazioni SMB (Technical & Sales) e che supportano clienti esclusivamente all’interno del proprio territorio nazionale.

L’iter di certificazione ha richiesto il coinvolgimento di un team composto da diverse funzioni aziendali che ha completato con successo un percorso di formazione tecnico-commerciale.

Grazie a questa nuova partnership, Alten Italia potrà: