ALTEN presenta il webinar "From Monolithic to Microservices" all'Università di Palermo - ALTEN Italy

Giovedì 25 Marzo si è tenuto il secondo incontro tra ALTEN Italia e l’Università di Palermo.

Il webinar “From Monolithic to Microservices” ha permesso agli studenti di conoscere il mondo ALTEN e di avere un assaggio delle attività e delle metodologie utilizzate nella nostra azienda.

Dopo una breve presentazione delle attività di ALTEN Italia, Nicolò, Experienced Business Manager, ha analizzato le caratteristiche dei sistemi monolitici e a microservizi, evidenziandone obbiettivi, vantaggi ed illustrando come viene affrontata la migrazione da un sistema all’altro.

A seguire, Vincenza, Talent Acquisition Partner, ha illustrato i processi di selezione e le possibilità di carriera offerte da ALTEN Italia.

Al termine dell’incontro i partecipanti hanno avuto modo di porre alcune domande e rispondere ad alcuni dubbi riguardo il lavoro dei consulenti e le opportunità di lavoro in ALTEN.

Gli studenti dell’Università di Palermo avranno la possibilità di partecipare anche ad un altro webinar dal titolo: “Progettazione Meccanica”.  Durante l’evento, che si terrà il 20 Aprile, i partecipanti potranno conoscere più da vicino la divisione Engineering di ALTEN ed assistere alla presentazione di un caso concreto di progettazione meccanica gestito in azienda.

Se sei interessato anche tu ad entrare nella nostra azienda inviaci il tuo curriculum a recruitment@alten.it.