ALTEN presenta il webinar “Progettazione Meccanica” - ALTEN Italy

Martedì 20 Aprile si è tenuto il terzo incontro tra ALTEN Italia e l’Università di Palermo.

Il webinar “Progettazione Meccanica” ha permesso agli studenti di conoscere il mondo ALTEN e di avere un assaggio delle nostre attività.

Dopo una breve presentazione delle attività di ALTEN Italia ad opera di Carlo, Business Experienced Manager, il nostro collega Andrea ha raccontato la sua esperienza nel mondo della consulenza. Diversi sono stati i temi affrontati, tra cui: come è cambiata la vita del progettista rispetto al passato, come e con quali modalità un consulente si approccia ai clienti e ai progetti, con chi si trova ad interagire sul lavoro. Andrea ha poi concluso il suo intervento presentando un caso reale di progettazione che si è trovato ad affrontare in questi anni. Grazie a questa presentazione gli studenti hanno avuto l’occasione di conoscere più da vicino il lavoro del consulente. A seguire, Michele, Talent Acquisition Partner, ha illustrato i processi di selezione e le possibilità di carriera offerte da ALTEN Italia.

Al termine del webinar i partecipanti hanno avuto modo di rispondere ad alcuni dubbi riguardo il lavoro dei consulenti e le opportunità di lavoro in ALTEN, ponendo alcune domande ai relatori.

Prossimamente sono in programma nuovi incontri che permetteranno a tanti altri studenti di scoprire ALTEN Italia.

Se sei interessato anche tu ad entrare nella nostra azienda inviaci il tuo curriculum a recruitment@alten.it.