ALTEN Italia è Top Employer Italia 2022

14/02/2022

Per il sesto anno consecutivo ALTEN Italia riceve la certificazione Top Employer.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

ALTEN Italia si è contraddistinta in particolare per:

People Strategy

ALTEN punta alla valorizzazione di ciascuno dei suoi collaboratori, in quanto forza motrice e punto distintivo delle proprie attività di business. Il focus sulle persone, la loro soddisfazione e formazione puntano ad una costante ricerca dell’ equilibrio tra esigenze personali e professionali integrando, di conseguenza, l’azione di People Strategy con quella di business.

Business Strategy

ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’ingegneria, dell’information technology, delle telecomunicazioni e del life sciences, con numerosi centri di eccellenza tra cui: digital, business intelligence, testing, formazione, ITSM, IoT, hw, sw embedded, quality e CSV. La forza di ALTEN si fonda sulla competenza e professionalità dei propri collaboratori che, operando in un contesto caratterizzato da una forte value proposition e da attività tecniche plurisettoriali, hanno la possibilità di accrescere le proprie competenze nel corso dell’intera esperienza lavorativa.

La formazione, quindi, è un elemento imprescindibile. Ne sono un esempio la nostra Divisione focalizzata sull’erogazione di formazione specialistica ALTEN Academy e la nostra piattaforma per l’apprendimento linguistico ALTEN Languages.

Processi di On-Boarding

La nostra attenzione alle persone è già ben visibile nei primi giorni di inserimento all’interno della compagnia: il nostro processo di onboarding, infatti,  ci permette di seguire i nuovi colleghi nei primi mesi in azienda, fornendo loro punti di riferimento, momenti di incontro e guidandoli all’interno della nuova realtà professionale.

ALTEN Values

ALTEN è guidata da valori che la contraddistinguono, enunciati all’interno del nostro Codice Etico ed applicati in ognuna delle nostre attività lavorative.

Ne sono un esempio: l’integrità, la trasparenza e l’inclusione che caratterizzano le nostre azioni; la sostenibilità ambientale, valore sul quale si basano le azioni di monitoraggio del nostro impatto ecologico ed il costante impegno per la riduzione della nostra impronta ecologica.

 

 

Visualizza il nostro attestato Top Employer 2022

Scopri di più sulla certificazione Top Employer

Share

Ti potrebbe piacere anche