Siamo Partner Denodo - ALTEN Italy

Siamo Partner Denodo

Da Giugno 2023, ALTEN Italia è Foundation Partner di Denodo nella categoria System Integrators & Resellers. Siamo dunque riconosciuti come partner capaci di offrire servizi di consulenza e implementazione, nonché soluzioni aziendali verticali e orizzontali. Infatti, disponiamo delle competenze approfondite necessarie, che il nostro team ha acquisito anche grazie ai training di formazione e che ci hanno permesso di essere contrassegnati come “Trained and Certified”. In questo modo, siamo in grado di integrare efficacemente la piattaforma Denodo nelle infrastrutture dei nostri clienti, aumentando il valore e le capacità delle soluzioni offerte.

Come mai abbiamo deciso di diventare Partner Denodo

Denodo Partner Program è un programma di adesione completo, modulare e basato sul valore.
Dunque la partnership non è solo una generica forma di collaborazione e nemmeno una semplice relazione di fiducia, bensì una relazione di business di lungo periodo che si connota su requisiti di reciprocità, comportamenti e aspetti facilmente individuabili, quali:

  • L’obiettivo di valore o lo scopo condiviso, che motiva la creazione della partnership.
  • La capacità di ascolto, di attenzione, di concentrarsi sui bisogni dell’altro, per capire davvero cosa effettivamente crei valore per il partner. Così non si prende in considerazione solo la propria percezione di valore e un criterio unilaterale di valutazione del risultato da raggiungere.
  • L’Iniziativa e, contemporaneamente, il rispetto di regole definite e condivise. Questo si traduce in saper individuare soluzioni nuove e/o diverse per il partner, ed investire sempre più nella creazione di un valore aggiunto.

I requisiti che sicuramente non mancheranno da questa collaborazione sono:

  • Progettualità
  • Problem-solving
  • Nuove idee e generosità nello sviluppo di soluzioni di intervento

Qual è il valore aggiunto che la partnership con Denodo ci conferisce

La tecnologia Denodo

Denodo è leader nella gestione dei dati. La pluripremiata Denodo Platform è la principale piattaforma di integrazione, gestione e delivery dei dati che utilizza un approccio logico per abilitare la BI in modalità Self-service, la data science, l’integrazione dei dati ibridi/multi-cloud e i servizi di dati aziendali. Con più del 400% di ROI, clienti di Denodo, di medie e grandi dimensioni ed in oltre 30 settori di mercato, hanno realizzato un ritorno economico in meno di sei mesi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Denodo.

Vantaggi

In un’era sempre più dominata dal cloud computing, dall’AI e dall’analisi avanzata, molte organizzazioni fanno ancora affidamento ad architetture di dati basate su tecnologie della fine del XX secolo. Questo scenario è al centro di una rapida evoluzione, grazie all’adozione di nuove tecnologie d’integrazione dati, come la virtualizzazione, che forniscono un livello logico e sicuro per l’accesso in tempo reale ai dati aziendali, riducendo così i costi e rischi e migliorando la conformità delle informazioni.

La piattaforma Denodo, grazie alla virtualizzazione dei dati, consente un approccio logico all’integrazione, alla gestione e alla distribuzione dei dati, offrendo funzionalità chiave, tra cui il livello di astrazione dei dati, l’accelerazione delle query intelligenti abilitata all’intelligenza artificiale per carichi di lavoro analitici complessi, il catalogo dati integrato abilitato per AI / ML e la gestione automatizzata dell’infrastruttura cloud. Denodo è stato riconosciuto come Customers’ Choice nel Gartner Peer Insights 2022Voice of the Customer: Data Integration Tools. Denodo consente alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni di gestire il loro panorama di dati a livello aziendale utilizzando architetture e approcci distribuiti come data fabric e data mesh.

Emiliano Pierdominici, Partner Sales Senior Director South Europe &Middle East Denodo, al Partner Summit&Datafest, Ottobre 2023