L'intelligenza artificiale al servizio dell'impresa - ALTEN Italy

L’intelligenza artificiale al servizio dell’impresa

L’applicazione dell’intelligenza artificiale nelle dinamiche di business è una svolta ampiamente auspicata dalle aziende più all’avanguardia.

Intelligenza artificiale generativa: cos’è?

La tecnologia alla base dell’intelligenza artificiale generativa rappresenta uno dei più grandi cambiamenti nella storia dell’intelligenza artificiale. Essa infatti si concentra sulla creazione di modelli e algoritmi in grado di generare contenuti nuovi e originali.

A differenza dei sistemi di IA tradizionali, progettati per compiti specifici come analizzare o classificare dati esistenti, l’IA generativa punta a comprendere e replicare modelli all’interno dei dati per produrre qualcosa di nuovo.

Intelligenza artificiale generativa e Service Now

L’IA continuerà a rivoluzionare il modo in cui ServiceNow gestisce i servizi aziendali, migliorando gli aspetti di produttività ed efficienza, ed elevando il livello di esperienza lavorativa.

Per rispondere a questo cambiamento, il nostro team di esperti ALTEN può contare su risorse altamente formate in ambiti come la consulenza, la personalizzazione e l’implementazione della piattaforma in qualsiasi area di utilizzo.

ServiceNow sta infatti rendendo disponibile l’IA in tutta l’organizzazione. Con l’integrazione continua di funzionalità IA aziendali nella NowPlatform, e la collaborazione con i leader del settore, abbiamo a nostra disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzare la trasformazione digitale end-to-end.

I risultati di ALTEN e i prossimi obiettivi

Grazie ad un’esperienza diretta progettuale, che ha richiesto l’implementazione di NowAssist per ITSM, abbiamo riscontrato un concreto miglioramento nella gestione e nei tempi di risoluzione dei ticket grazie alle funzionalità di Incident Overview, Summary, Resolution Note Generation, Chat Summerization e Virtual Agent, per nominarne solo alcune.

Un altro ambito di applicazione dell’intelligenza artificiale generativa su cui puntiamo, per acquisire sempre più una posizione di leader sul mercato rispetto ai nostri competitor, è quello dello sviluppo.

In particolare, grazie ad alcune funzioni presenti in piattaforma, l’utilizzo del codice viene reso semplice e veloce, a volte anche sostituito completamente dal linguaggio naturale, riducendo così le tempistiche che spesso incidono sul costo del progetto.

La nostra offerta

Come team certificato ALTEN e come partner ufficiali di ServiceNow, puntiamo a fornire soluzioni personalizzate per settori ed efficaci sulla base degli obiettivi che il cliente intende raggiungere.

Infatti, grazie alla collaborazione con i referenti interni a ServiceNow, formuliamo offerte tecniche e commerciali trasparenti e dettagliate, con lo scopo di fornire al cliente una visione progettuale chiara e completa.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’intelligenza artificiale generativa applicata a ServiceNow, puoi scaricare l’infografica.

Referente ALTEN per ServiceNow: Alberto Silvestri.

Articolo a cura di G. Moramarco