ALTEN Italia è Technical Sponsor di Aruba Racing-Ducati - ALTEN Italy

ALTEN Italia è Technical Sponsor di Aruba Racing-Ducati

La notizia è ormai nota: ALTEN Italia è Technical Sponsor del team Aruba.it Racing-Ducati per la Superbike 2023!

Il campionato e il team

Il campionato mondiale Superbike, abbreviato con la sigla SBK, è il campionato mondiale della classe Superbike e si disputa dal 1988. Si tratta del più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie, ovvero dalle moto normalmente realizzate per la circolazione stradale.

Aruba e Ducati dal 2015 corrono insieme in pista e nella tecnologia per regalare emozioni da cardiopalma a tutti gli appassionati del racing. Il team è composto da 30 tecnici professionisti che girano il mondo per portare la squadra alla vittoria con la Panigale V4 R, progettata per andare oltre i limiti e conquistare il titolo mondiale SBK, com’è avvenuto nel 2022 con il pilota spagnolo, classe 1984, Alvaro Bautista.

ALTEN Italia è Technical Sponsor

É con orgoglio che ALTEN è entrata a far parte di questo team come Technical Sponsor, marchiando il lato sinistro della carena della Ducati Panigale V4R con il suo logo, e condividendo le emozioni che Alvaro Bautista sta regalando anche in questo 2023, collezionando un successo dietro l’altro.

Il più recente è avvenuto durante l’ultimo weekend di gara a Barcellona, il 6 e 7 maggio scorsi, quando Bautista ha dominato la gara, cominciata con la Pole Position e conclusa con 3 vittorie. Questa fantastica tripletta è la terza della stagione per il pilota spagnolo, che ha dominato anche Gara-2, quando, già al secondo giro, ha iniziato a costruire il gap per passare sotto la bandiera a scacchi con grande vantaggio.

Questo è stato l’ultimo trionfo per Bautista solo in termini di tempo, visto che già in Olanda a fine Aprile, durante la tappa di Assen, aveva firmato il traguardo delle 400 vittorie in Superbike per Ducati.

“É stato un weekend davvero particolare in cui è successo di tutto.” – queste le prime parole, invece, di Michael Rinaldi dopo la tappa di Barcellona. Il giovane pilota riminese era sofferente alla mano destra dopo il crash di Gara-1, ma ha stretto i denti e si è reso protagonista di una Gara-2 fantastica, se non fosse per il calo della gomma posteriore che non gli ha permesso di aggiudicarsi il secondo posto che sembrava ormai certo.

Dopo quest’ultimo weekend strepitoso, il team Aruba.it Racing – Ducati è già con la testa a Misano, per i test che andranno in scena l’11 e 12 maggio.

Noi di ALTEN non possiamo che continuare a fare il tifo per questa squadra vincente e appassionata che ci sta regalando forti emozioni e grandi vittorie.