5 modalità per candidarti ad un’offerta di lavoro in ALTEN Italia

Ti piacerebbe candidarti per un’offerta di lavoro in ALTEN Italia e vorresti sapere quali sono i portali/siti internet dove trovare i nostri annunci e le modalità più efficaci per sottoporci il tuo CV? Barbara, Recruiter Leader della divisione ENGINEERING, ci dà alcune importanti indicazioni:

1. SITO INTERNET DI ALTEN ITALIA (per tutti)Per saperne di più

 

«Potrà sembrarti banale, ma il miglior modo per ricercare un’offerta di lavoro in ALTEN è visionare il nostro sito internet, all’interno del quale puoi trovare la sezione “unisciti a noi”, con il riepilogo di tutte le nostre posizioni aperte, costantemente aggiornate. Se oltre a prenderne visione in maniera generale desideri indirizzare al meglio la tua candidatura, puoi utilizzare i filtri di ricerca presenti. Ad esempio, è possibile filtrare per profilo (consulenti, staff o manager), oppure per localizzazione geografica, o ancora, ricercare un’offerta di lavoro inserendo delle parole chiave. Nel caso non dovessi trovare un annuncio che fa al caso tuo, hai inoltre la possibilità di inviarci una candidatura spontanea.
In generale, ricorda sempre che in una società di consulenza come la nostra, gli ingegneri hanno la possibilità di sviluppare le proprie competenze tecniche in molteplici settori, per cui il percorso di crescita non sarà necessariamente limitato ad una sola area di business».

2. SOCIAL NETWORK AZIENDALI (per tutti):Per saperne di più

 

 

«Se sei un assiduo frequentatore del social network, sarà facile per te intuire come Linkedin sia sicuramente uno degli strumenti da noi più utilizzati per pubblicare le principali opportunità di lavoro, ma anche per ricercare attivamente nuove risorse. Siamo inoltre molto attivi su Facebook e Twitter, dove, oltre a poter visualizzare gli annunci sponsorizzati, avrai la possibilità di conoscere quelli che sono gli eventi da noi organizzati o ai quali prenderemo parte».

3. SITI COLLETTORI (per tutti):Per saperne di più

 

 

«Esistono poi nel web particolari siti collettori che raccolgono gli annunci di lavoro da noi pubblicati altrove. Anche questi siti possono essere un valido contributo nella tua ricerca di lavoro, ad esempio inserendo la nostra azienda come parola chiave. In alcuni siti è possibile sottoscrivere l’iscrizione a una mailing list che ti avviserà ogni volta che viene aperta una nuova posizione in ALTEN».

4. CAREER DAY (per i laureandi/neolaureati)Per saperne di più

 

 

«Se sei un laureando o un laureato, ti consigliamo di partecipare al Career Day della tua città/università; in tali occasioni avrai la possibilità di incontrare personalmente i nostri Recruiter, i quali ti illustreranno le possibilità di inserimento in azienda, i progetti disponibili e i percorsi di formazione e carriera offerti dalla nostra azienda».

5. BACHECHE UNIVERSITARIE (per i laureandi/neolaureati)Per saperne di più

 

 

 

«Un altro strumento utile per visionare le nostre offerte di lavoro è il sito della vostra università, sul quale siamo sempre presenti per informarvi sulle figure da noi ricercate».

«In generale, quando trovi un’offerta di lavoro interessante, ricordati sempre di allegare il tuo CV in pdf, descrivendo al meglio le tue ultime esperienze lavorative (se ne hai avute) e/o il progetto di tesi/tirocinio che hai svolto.»