Processo di Selezione - ALTEN Italy

Processo di Selezione

ALTEN Italia è sempre alla ricerca di brillanti profili interessati a far parte di un gruppo dinamico ed internazionale in continua crescita

La forza della società si basa sulla valorizzazione del potenziale delle proprie risorse umane, figure in grado di apportare un’elevata competenza sia a livello tecnico sia relazionale.
La nostra professionalità e il nostro  valore aggiunto si traducono nel successo dei progetti avviati con i nostri Clienti e nella fidelizzazione degli stessi.
Al fine di mantenere i nostri elevati standard qualitativi, abbiamo progettato un solido ed efficace processo di reclutamento che combina interazione diretta e trasparenza:

1. INTERVISTA TELEFONICA INIZIALEPer saperne di più

 

 

Il Dipartimento Recruitment di ALTEN Italia provvederà, una volta ricevuto il vostro Curriculum Vitae, a contattarvi telefonicamente per raccogliere le prime informazioni relativamente alle vostre motivazioni e aspettative, nonché e a valutare la disponibilità ad una prima intervista con un Business Manager.

2. INTERVISTA FACE TO FACE CON UN BUSINESS MANAGERPer saperne di più

 

Durante il colloquio face to face, il Business Manager presenterà in modo più dettagliato l’offerta e il gruppo ALTEN in modo da dare un quadro generale della nostra realtà internazionale ed italiana oltre alle diverse possibilità di evoluzione di carriera all’interno di ALTEN Italia.
Durante questo colloquio verranno verificate anche le competenze relazionali (“soft skills”).

3. INTERVISTA TECNICAPer saperne di più

 

 

Il terzo step prevede un approfondimento tecnico delle competenze elencate nel CV, attraverso l’incontro con un Technical Unit Manager o attraverso una qualifica tecnica con un referente del Cliente.
Durante questo incontro verranno affrontate tematiche relative all’attività progettuale ed ad un eventuale inizio.

4. INCONTRO CONCLUSIVOPer saperne di più

 

Questo step prevede un incontro con un Senior Business Manager o con l’Amministratore Delegato per la firma del contratto.

Il  Recruitment Team di ALTEN Italia resta a disposizione dei candidati per la durata dell’intero processo e per qualsiasi informazione richiesta.
Al termine dell’iter, i candidati che non hanno superato la selezione riceveranno un feedback via mail.