ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst (CTAL-TTA)

Obiettivo del corso

Il corso ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst fornisce una conoscenza avanzata a professionisti che:

  • riconoscono e classificano i rischi associati alle prestazioni, sicurezza, affidabilità, portabilità e manutenibilità del software, progettando ed eseguendo i test per mitigare i suddetti rischi.
  • selezionano e applicano le tecniche di progettazione strutturale appropriate per assicurare un livello di sicurezza adeguato, basato sulla copertura del codice.
  • partecipano in modo efficace a review tecniche
  • riconoscono i rischi nell’architettura del software e creano azioni di mitigazione attraverso l’analisi dinamica.
  • propongono miglioramenti per la sicurezza, la manutenibilità e la testabilità del codice mediante l’applicazione di analisi statiche.

Il corso fornisce indicazioni dettagliate sulle attività, le responsabilità e i compiti del ruolo del Technical Test Analyst nel processo di Test.

A chi è rivolto

La certificazione è rivolta a figure professionali che vogliono progredire nella loro carriera all’interno del gruppo di test, hanno sufficiente esperienza pratica nel Testing e desiderano approfondire tematiche relative al Test di prestazioni, sicurezza, affidabilità, portabilità e manutenibilità: Tester, Ingegneri del Test, Test Analyst, Technical Test Analyst, consulenti del Test, Tester di prestazioni, sicurezza, affidabilità, portabilità e manutenibilità del software per gli utenti e sviluppatori di software.

Le certificazioni di livello avanzato sono appropriate anche per chiunque abbia acquisito una conoscenza più approfondita del software testing, come Test manager, Project Manager, Quality Assurance Manager, Software Development manager, Business Analyst, Ingegneri dei Requisiti, direttori IT e consulenti di gestione.

Contenuti

Il programma del corso si basa sul Syllabus “ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst”:

  1. Testing basato sul rischio
  2. Testing basato sulla struttura
  3. Tecniche analitiche di Test
  4. Caratteristiche di Qualità per il Testing Tecnico
  5. Review
  6. Strumenti di Test e Automazione

Prerequisiti

La certificazione ISTQB® Certified Tester Foundation Level è il prerequisito per accedere al corso.

Struttura e Durata

Il corso ha la durata di 20 ore erogate nell’arco di 2,5 giorni ed è finalizzato al superamento dell’esame di certificazione ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst: vengono proposti e discussi alcuni quesiti inerenti all’esame di certificazione. L’esame di certificazione può essere svolto successivamente, presso una delle sedi ITA-STQB.

ALTEN può rilasciare, su richiesta, un attestato di partecipazione.

Il corso può essere seguito durante una delle sessioni pubbliche erogate presso una sede ALTEN Italia, secondo il calendario in vigore. È anche possibile organizzare delle sessioni in-house presso l’azienda richiedente.

Il certificato non ha scadenza.

Costi

Il prezzo di listino per la partecipazione al corso di formazione ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst pubblico è di € 990,00 + IVA.

Il costo dell’esame di certificazione ISTQB® è di € 190,00 + IVA.

Il costo di un corso ISTQB® può essere interamente finanziabile tramite Fondimpresa.

L’iscrizione al corso e all’esame deve essere formalizzata entro il quinto giorno lavorativo precedente la data prevista in calendario.

La partecipazione a uno dei corsi ISTQB® dà diritto all’acquisizione di PDU per il mantenimento delle certificazioni PMI®. Al termine di ciascun corso, verranno comunicati al partecipante, previa verifica della sua presenza in aula, la tipologia e il relativo numero di PDU, secondo lo schema del Talent Triangle.

 

Sessioni Pubbliche 2020 – ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst

Consulta le sessioni schedulate per il corso ISTQB® Advanced Level Technical Test Analyst scaricando il CALENDARIO ACADEMY ONLINE 2020 dalla seguente pagina

 

Per maggiori informazioni scriveteci a academy@alten.it