ALTEN Italia Academy 2018

Continua la fervente attività di ALTEN Italia Academy corredata dalla sua vasta gamma di corsi. L’ente di formazione specialistica del Gruppo ALTEN in Italia, infatti, prosegue con l’accreditamento, talvolta esclusivo, con alcuni dei più importanti schemi di certificazione internazionali quali ISTQB®IREB®PMI® e Scrum Alliance®. I corsi previsti dall’Academy si rivolgono sia ai neofiti sia ai professionisti e consentono una preparazione mirata all’ottenimento di numerose certificazioni riconosciute a livello mondiale. In questo modo ALTEN Italia Academy è in grado di fornire ai clienti e ai dipendenti la possibilità di certificare le proprie competenze.

L’offerta del 2018 è come sempre ricca e adatta ad ogni tipo di esigenza ed interesse. Le tematiche sono numerose e diverse: si va dall’Ingegneria dei Requisiti, al Software e Mobile Testing, fino all’IT Service Management, senza tralasciare le Metodologie Agile e il Project Management. Gli iscritti sono così in grado di conseguire le certificazioni più richieste a livello internazionale, affinando la loro preparazione e acquisendo maggiore competitività nel mercato mondiale.

Nella sezione Academy di questo sito è possibile consultare la descrizione e la programmazione dei corsi per l’intero anno. L’attività è cominciata a gennaio con le prime giornate dedicate al Software Testing con il corso ISTQB® Foundation Level e proseguirà fino alla metà di dicembre.

 

NOVITÁ 2018:

Tante novità in ogni area tematica:

  • Project Management:
    Nuovo corso “Approcci di Project Management: Tradizionale, Agile, Lean”.Adeguamento al Corso di preparazione alle certificazioni Project Management Institute (PMI)®, alla sesta edizione del Project Management Body of Knowledge (PMBOK)® pubblicato dal PMI.
  • Ingegneria dei requisiti:
    Completo adeguamento allo schema di certificazione IREB, già iniziato a ottobre 2017.Nuovo corso “IREB® RE@Agile”, estensione Agile del Foundation.

    Nuovo corso di approfondimento delle tematiche di Ingegneria dei Requisiti “Concetti avanzati di Ingegneria dei Requisiti”.

  • Software Testing & Quality Assurance:
    Nuovo corso, già lanciato nel 2017, ISTQB® “Advanced Level Test Automation Engineer”, con relativa certificazione.
  • Metodologia Agile:
    Nuovi corsi “Preparazione alla Certificazione SCRUM MASTER” e “Preparazione alla Certificazione PRODUCT OWNER”, propedeutici alle relative certificazioni.