SENSIBILITA’ PER LA SOLIDARIETA’ – Giornata AVIS del 12 Ottobre

Considerato il grande entusiasmo con cui è stata accolta la giornata dedicata alla donazione di sangue organizzata, in collaborazione con AVIS Milano, lo scorso marzo, abbiamo deciso di ripetere questa importante iniziativa anche ad ottobre, come ormai di consuetudine per la nostra azienda. Questa volta, ben ventuno colleghi hanno deciso di partecipare alla donazione, programmata per venerdì 12 ottobre.

La notevole affluenza di donatori ha richiesto la presenza di due dottori per l’esecuzione di visite e accertamenti, oltre ad un’autoemoteca per la donazione effettiva.
I colleghi si sono presentati in sede a Milano e, dopo la registrazione, si sono sottoposti ad alcuni esami di routine volti ad attestare la loro idoneità per la donazione, svolta poi in presenza di un dottore e di personale medico qualificato.

I donatori si sono avvicendati e dati il cambio sulla autoemoteca per tutta la mattinata e, a donazione conclusa, hanno potuto beneficiare di un piccolo ristoro allestito da AVIS Milano.

La presenza di così tanti colleghi, desiderosi di compiere un concreto gesto di solidarietà, è una viva testimonianza della collaborazione, sempre più stretta e di successo, tra ALTEN Italia e AVIS Milano.

ALTEN Italia, da sempre vicina e attenta alle esigenze dei propri dipendenti, vuole infatti sensibilizzare verso questi temi, promuovendo iniziative aperte a chiunque desideri partecipare: a tale scopo, sono già in cantiere nuove date per le collaborazioni del 2019, che – ne siamo certi – vedranno i nostri colleghi in prima linea.

Da parte di AVIS Milano e, soprattutto di ALTEN Italia, un grazie di cuore a tutti coloro che si sono spesi per la donazione di venerdì 12 ottobre.