Run Like a Deejay tra le vie di Firenze - ALTEN Italy

Run Like a Deejay tra le vie di Firenze

Le iniziative sportive di ALTEN Italia non si fermano mai, nemmeno davanti all’imprevedibilità di questa primavera: infatti ieri mattina, domenica 19 maggio, 8 nostri colleghi hanno preso parte alla Deejay Ten!

La corsa non competitiva, ideata dal conduttore e direttore creativo di Radio Deejay, Linus, questa volta ha fatto tappa a Firenze : entrambi i percorsi, da 5 e da 10 km, hanno dato modo ai partecipanti di correre tra i monumenti della celebre città toscana.

«Nicola, Sport Ambassador di ALTEN Italia, davanti al Rosone della Basilica di Santa Maria Novella»

“Il percorso è stato molto impegnativo: da subito un falso piano che già dal secondo chilometro si inerpicava in salita ci ha messi alla prova. Tuttavia, è stato bellissimo sfrecciare tra le vie del centro di Firenze con i turisti sbalorditi da questo fiume in maglia blu che ha toccato circa le 13mila presenze”, testimonia Nicola, il nostro Sport Ambassador.

Nonostante il maltempo, che ha imperversato sul capoluogo toscano per tutta la mattinata, ben 13mila runner si sono ritrovati sul Lungarno della Zecca Vecchia, pronti per il via della gara, previsto alle ore 09:30. Da lì, sfrecciando – anche in salita, come ci ha ricordato Nicola – i nostri colleghi hanno corso attraversando piazzale Michelangelo, piazza Ognissanti, piazza della Repubblica… fino ad arrivare, alla fine della gara, in Piazza del Duomo.

«Laura e Giulia a fine corsa»

Considerato l’entusiasmo sempre crescente con cui vengono accolte le iniziative sportive, ALTEN Italia può dirsi orgogliosa dei propri dipendenti: collaborazione e voglia di mettersi in gioco, tenacia e spirito di squadra contraddistinguono i nostri colleghi, che non si tirano mai indietro, nemmeno di fronte alla pioggia battente, come accaduto questa domenica.

Marco, un nostro collega fiorentino, che ha fin da subito accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, si definisce contento per “[…] la possibilità di gareggiare ad una manifestazione bellissima e di incontrare colleghi che difficilmente avrei avuto modo di conoscere. La Deejay Ten, oltre ad essere stata un’occasione per tenersi in forma, è stata la conferma di come ALTEN sia un’azienda composta da persone fantastiche e di un grande spessore, sia professionale che umano.”

«L’entusiasmo di Salvatore lo porta quasi a cedere la propria medaglia al cinghiale!»

Il primo semestre sportivo del 2019, targato ALTEN Italia, si chiude così, con corse che ci hanno visti sfrecciare tra le strade di Bari, Milano e Firenze: un autunno altrettanto intenso e ricco di appuntamenti in altre città italiane ci attende!

«I nostri colleghi alla fine della gara»

Stay Tuned and… keep running with ALTEN! ?