HUMANS OF ALTEN: LUIGI - ALTEN Italy

HUMANS OF ALTEN: LUIGI

Di cosa ti occupi?

Al momento lavoro presso un importante cliente che opera nel settore dell’automazione industriale. Qui mi occupo di offrire assistenza tecnica per i clienti sparsi in giro per il mondo che incontrano problemi durante la fase di utilizzo/configurazione di alcuni prodotti proprietari.
Inoltre, qualche volta, partecipo come software developer allo sviluppo di piccoli progetti a pacchetto.

Qual è l’aspetto più interessante del tuo lavoro?

Uno degli aspetti più interessanti ritengo sia capire ed imparare come viene gestito un software a basso livello dopo il suo rilascio; ma anche la dinamicità dell’attività, la gestione delle varie criticità, del cliente e la sua soddisfazione, sono senz’altro una parte molto stimolante del mio lavoro.
A questo bisogna poi aggiungere il passaggio di conoscenza che viene fatto con i nuovi colleghi, che gioca un ruolo importante sia per la propria crescita, che per quella degli altri.

Cosa significa per te lavorare in ALTEN?

Lavorare in ALTEN significa crescere velocemente in un contesto dinamico ed internazionale che mi dà l’opportunità di acquisire nuove competenze e di realizzare le mie aspirazioni legate allo sviluppo professionale.

Come descriveresti ALTEN in tre parole?

Crescita, attenzione, professionalità.

Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere nel medio termine in ALTEN?

Anzitutto, imparare il più possibile da ogni singolo progetto e opportunità che mi si presenterà davanti per continuare a crescere sia tecnicamente che nella gestione dei clienti, in modo da poter unire, un giorno, i due ambiti.