ALTEN Italia Academy: tutti i vantaggi dei nuovi corsi ONLINE! - ALTEN Italy

ALTEN Italia Academy: tutti i vantaggi dei nuovi corsi ONLINE!

Continua la fervente attività di ALTEN Italia Academy corredata dalla sua vasta gamma di corsi, quest’anno ancora più ampliata e con una fantastica novità: tutti i corsi sono ora disponibili in modalità on-line!

A partire dal mese di Marzo tutti i corsi del nostro ricchissimo catalogo sono stati erogati in modalità on-line con grandissimo successo, sia in termini di efficacia del percorso formativo, sia come percentuale di superamento dell’esame da parte degli iscritti.

Anche i relativi esami di certificazioni sono ora disponibili in modalità on-line.

I corsi Academy online sono stati resi possibili grazie alla creazione di un learning management system, ovvero di una piattaforma Academy che fornisce un insieme di funzionalità, sfruttando le quali i docenti possono inserire in vari modi il materiale didattico finalizzato all’apprendimento dello studente.

Gli iscritti al corso possono quindi visualizzare il materiale caricato sulla piattaforma, composta da slide, esercizi, quiz e syllabi di supporto, facilmente scaricabili e riutilizzabili anche dopo la fine del corso.

La nostra piattaforma, per mantenere altissimo il livello di efficacia del corso e l’interazione docente-studenti, consente anche di tenere  lezioni in real time , in forma di webinar, in cui i partecipanti possono interagire in tempo reale con i docenti o con gli altri allievi.

Ecco quindi alcuni validi motivi per seguire un corso on-line:

  • Lo studente ha un’ampia area di opzioni tra cui può scegliere, inerenti a qualsiasi competenza professionale.
  • Seguendo un corso online si possono poi ottenere attestati o certificati (tramite esami on-line) che hanno una valenza pari a quelli dei corsi standard.
  • Non ci sono lezioni o esami che bisogna sostenere in persona, l’ambiente di apprendimento risulta quindi più confortevole e familiare.
  • Il materiale del corso è sempre accessibile online e scaricabile per essere consultato anche dopo le lezioni.
  • È statisticamente provato che gli studenti più timidi o introversi hanno un rendimento migliore seguendo un corso online: sono infatti più propensi al confronto con l’altro non dovendo sostenere l’ansia che può arrecare il contatto umano con un estraneo.

Nella  sezione Academy  di questo sito è possibile consultare la descrizione e la programmazione dei corsi per l’intero anno, scaricando il catalogo e il catalogo dei corsi on-line 2020, che viene sempre aggiornato e arricchito di mese in mese.

Cosa aspetti… inizia il tuo primo corso online!!