Giovanni, IT Analyst e Content Manager - ALTEN Italy

Giovanni, IT Analyst e Content Manager

Talent@ALTEN

Giovanni, studente del corso di laurea in Data Science, lavora nel nostro Team di IT Analyst da circa due anni. Oltre ad essere un Analista di test, è anche Content Manager di una start-up che opera nel settore della formazione e dell’informazione.

  In che cosa consiste il tuo lavoro da Content Manager? “Organizzo dirette, gestisco una delle pagine social della start-up e mi occupo del rapporto con gli stakeholder IT per la creazione di nuove partnership.” Quale è l’aspetto che ti piace di più di questo lavoro? Avere a che fare con enti esterni, confrontarmi con altre persone alle quali raccontare il nostro progetto, in modo da costruire e sviluppare nuove collaborazioni.” Ci racconti qualcosa di più su questa start up?  “Al momento opera nel campo della formazione e dell’informazione: ha lo scopo di offrire ad aziende, professionisti e appassionati un aggiornamento costante sul mondo digitale, sulle nuove tecnologie e come queste possano essere di supporto nella vita lavorativa e personale.” Quale è il tratto caratteristico della tua start up? “Esistono tante start up e associazioni che affrontano il tema dell’innovazione, ma, a mio avviso, la forza del nostro progetto sta nel fatto che non affronta la tematica dell’innovazione solamente su un campo specifico. Tutti i nostri articoli e post parlano di innovazione in modo trasversale: si passa dalle novità relative ai nuovi strumenti finanziari per le imprese, a quelle sulle ultime funzionalità disponibili sulle piattaforme social.”

Questo lavoro è caotico e imprevedibile! 

È un progetto molto sfidante, ma mi diverto un sacco!

Sto imparando tantissime cose e un giorno spero che questo progetto possa diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale delle startup.”

Grazie Giovanni per aver condiviso con noi la tua passione!