ALTEN Italia alla Run Tune Up 2019 di Bologna - ALTEN Italy

Run Tune Up 2019

Domenica 8 settembre, tra le strade di Bologna, si è tenuta la diciottesima edizione della Run Tune Up .

Circa 4.500 runners vi hanno preso parte: si sono stimati circa 2.700 iscritti per la Mezza Maratona, 800 per la 10k Conad e 300 per la 5k Telethon. In questo numerosissimo gruppo potevano forse mancare i nostri Runners? Ovviamente no!
Incuranti della pioggia battente infatti, che accompagna i nostri colleghi sin dalla Deejay Ten di Firenze del 19 maggio (se te la sei persa, clicca qui ), 15 tra i nostri migliori atleti si sono cimentati nella “ Conad 10K” , la corsa non competitiva di 10km che si snoda tra le vie principali di Bologna.

«Il nostro collega Firas, carico prima della partenza!»

Partendo da via Rizzoli i Runners hanno corso tra le vie più belle della città dei portici , per ritrovarsi, infine, in Piazza Maggiore. Qui, durante i festeggiamenti di rito, Nicola, Dario e Gianlorenzo hanno fatto un incontro inatteso quanto emozionante: Gianni Morandi, che, dopo aver corso la 10km, si è simpaticamente prestato a scattare un selfie con loro!

«I nostri Runners insieme a Gianni Morandi!»

L’edizione 2019 della Run Tune Up, oltre ad aver raccolto un grande numero di adesioni, ha sancito anche il diciottesimo anno della corsa bolognese; tuttavia, questa non è stata l’unica ricorrenza festeggiata domenica 8 settembre! Il nostro collega Marco, infatti, ha portato a termine la gara dedicando il taglio del traguardo alla moglie Manuela e al loro 11esimo anniversario di matrimonio!
E, sempre parlando di numeri, non possiamo non citare il risultato del nostro Sport Ambassador Nicola, che ha concluso i 10 km in 46 minuti: un risultato più che soddisfacente, se si pensa ai disagi creati dalla pioggia!

«Da destra: Nicola, Emiddio e Dario al termine della gara»

Ma la giornata dei nostri Runners non si è conclusa con la Run Tune Up! A fine corsa infatti, dopo un meritatissimo piatto di tortellini, i nostri colleghi sono riusciti a fare anche un breve tour della città: tra i principali punti d’interesse hanno visitato la Basilica di San Petronio, la Basilica di Santo Stefano, Corte Isolani e anche la Torre degli Asinelli che, insieme a Torre Garisenda, rappresenta, in versione stilizzata, Bologna all’interno della medaglia della gara.

«Nicola con la medaglia ufficiale della Run Tune Up 2019»

La Run Tune Up, prima corsa del secondo semestre sportivo di ALTEN Italia e, in totale, quarto appuntamento di quest’anno per i nostri Runners, ha mostrato nuovamente quanto sia importante l’aggregazione fuori dal contesto lavorativo: di volta in volta la partecipazione a questi eventi sportivi si fa sempre maggiore ed è occasione di incontro tra colleghi che operano in sedi e città diverse,ma accomunati dalla stessa passione.
E a giudicare dai loro sorrisi, siamo più che certi che le prossime corse ci regaleranno altre grandi soddisfazioni!

«Da sinistra: Gianlorenzo, Armando, Emiddio, Nicola, Marco, Firas e Laura»

Stay Tuned and… keep running with ALTEN! ?